DOMANDE FREQUENTI:

Iscrizione e Acquisto Corso

  1. Se acquisto un voucher per un’altra persona la registrazione devo farla a nome mio o del destinatario del corso?
    La registrazione deve essere fatta a nome dell’acquirente, mentre il destinatario del voucher effettuerà la registrazione in fase di prenotazione del corso.

  2. Se acquisto più corsi con unico pagamento ci sono sconti?
    Sì, se viene acquistato il corso Advanced + Specialist si avrà uno sconto del 50% per l’acquisto dello Specialist. Diversamente, sarà applicato uno sconto del 30% dal 2° al 5° acquisto (escluso il corso Beginner).

  3. Se acquisto il corso Specialist al 50% entro 7 giorni dal conseguimento dell’Advanced, oppure acquisto il pacchetto Advanced + Specialist, posso regalarlo o farlo fare ad un’altra persona?
    Certamente.

  4. Se per errore ho acquistato un voucher utilizzabile per la sede di Vallelunga, ma desidero effettuare il corso nella sede di Lainate o viceversa, come posso procedere al cambio della sede?
    Non serve cambiare la sede. I voucher sono aperti per entrambi gli impianti. Al momento della prenotazione, puoi scegliere la location preferita inserendo il codice del voucher.

  5. Se acquisto un corso, ma poi voglio convertirlo con altra tipologia di corso, è possibile effettuare il cambio pagando la differenza?
    Il corso acquistato non potrà essere convertito in un’altra tipologia.

  6. Sono minorenne, posso acquistare e partecipare ad un corso?
    Per i minori di età, in possesso di patente, l’acquisto dovrà essere concluso direttamente contattando il call center di riferimento (Vallelunga: 069015571 – Milano: 02.21072901).


Corsi e Tipologie di Veicolo

  1. La vettura per il corso è personale oppure ci sono vetture a disposizione?
    Per i corsi Beginner e Advanced è possibile utilizzare la propria auto, mentre il corso Specialist richiede l’utilizzo delle nostre vetture.

  2. È obbligatorio iniziare dal corso Beginner?
    Non è obbligatorio. Il cliente può scegliere liberamente la tipologia di corso da acquistare.

  3. È possibile effettuare i corsi con auto con cambio automatico?
    Sì, tutte le vetture sono con cambio automatico.

  4. Posso partecipare al corso con foglio rosa?
    No, per accedere al corso è necessario essere in possesso della patente di guida.

  5. Posso fare un corso di guida sportiva?
    No, presso i nostri centri si svolgono solo corsi di guida sicura.

  6. Posso partecipare al corso con patente A ma non guido moto da molto tempo?
    Suggeriamo di riprendere dimestichezza con la moto prima di partecipare, in quanto il corso è rivolto a utenti che guidano frequentemente.


Attrezzatura e Mezzi

  1. Cosa mi occorre per partecipare al corso moto?
    È necessario un casco omologato, giacca con protezioni e guanti.

  2. È necessario accedere con il proprio mezzo per partecipare al corso moto?
    No, è anche possibile utilizzare i nostri ciclomotori Honda (con cilindrata concordante alla tipologia di patente).

  3. Per il corso moto devo indossare esclusivamente un casco integrale?
    È preferibile indossare un casco integrale. In alternativa, si può indossare un casco omologato a norma di legge.


Accompagnatori e Variazioni al Corso

  1. Posso portare un accompagnatore?
    Sì, acquistando il pass direttamente in sede (al costo di €35), l’accompagnatore potrà assistere alla sessione teorica e pratica, restando a terra con l’istruttore. Senza il pass, potrà attendere il termine del corso da alcuni punti panoramici del centro.

  2. Se ho prenotato un corso, ma all’ultimo minuto non posso partecipare, posso fare venire un’altra persona?
    Sì, basta comunicarlo al call center e possibilmente far registrare la nuova persona sul nostro portale.


Accessibilità e Patenti Esterne

  1. A chi è rivolto lo sconto per l’acquisto del corso per persone con disabilità?
    A tutti coloro in possesso di patente speciale.

  2. Sono in possesso di una patente straniera, posso accedere al corso?
    Sì, ma è necessario avere anche una traduzione integrale ufficiale della patente.


Condizioni del Corso e Pausa Pranzo

  1. Durante la pausa pranzo del corso è possibile mangiare all’interno degli impianti?

    • Vallelunga: C’è una mensa self-service dove è possibile acquistare il pasto.

    • Lainate: Sono disponibili solo distributori automatici, quindi è possibile portare il pranzo dall’esterno.

  2. In caso di pioggia, cosa succede? Il corso moto si fa lo stesso o viene rinviato?
    Sarà l’istruttore a valutare se ci sono le condizioni di sicurezza per proseguire con il corso. In caso contrario, il corso sarà posticipato a una data successiva

Contatti

GUIDA ALL’ACQUISTO

Acquisto Voucher

Registrazione