Centri Guida Sicura ACI-SARA

I Centri di Guida Sicura ACI-SARA sono delle struttura all’avanguardia in Europa che impiegano le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo: auto, moto, scooter, veicoli industriali, camper e furgoni, autobus. Durante i corsi vengono simulate, nella massima sicurezza, le principali situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni nelle quali i partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo.

I Centri hanno una potenzialità di oltre 30.000 corsi/anno rivolti a tutti i guidatori, con particolare attenzione ai neo-patentati e soprattutto a tutti coloro che utilizzano quotidianamente i veicoli per lavoro. Si può partecipare ai corsi utilizzando le auto, le moto, i furgoni o i mezzi industriali dei Centri Guida Sicura oppure si può guidare il proprio veicolo. È possibile ogni tipo di personalizzazione del corso a seconda delle esigenze di formazione dell’azienda. I Centri di Guida Sicura ACI-SARA organizzano anche eventi e corsi di guida sicura itineranti presso autodromi, piazze pubbliche o aree private. Per i corsi itineranti vengono adoperate tecnologie mobili come tappeto a bassa aderenza, skid e sistema anticaduta per le moto.

Vallelunga (Roma)

Lainate (Milano)

Scuola Itinerante

Centri in Franchising

Vallelunga (Roma)

Gli impianti, sono realizzati con grande attenzione e rispetto per l’ambiente, sono composto di cinque aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, il sottosterzo ed il sovrasterzo. I corsi vengono effettuati utilizzando tecnologie evolute quali resine a bassa aderenza applicate sull’asfalto, muri d’acqua che simulano ostacoli improvvisi, piastre per indurre l’improvvisa sbandata dei veicoli e dispositivi per la simulazione della scarsa visibilità.

Lainate (Milano)

Il Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate (Milano) si presenta come il massimo dell’avanguardia per la formazione di conducenti di moto, auto, furgoni e mezzi pesanti.
L’impianto è composto da quattro aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, la gestione del sottosterzo e del sovrasterzo.
La simulazione dei pericoli è possibile grazie ai materiali e alle tecnologie più evolute per questa applicazione: resine a bassa aderenza applicate all’asfalto, muri d’acqua che simulano ostacoli improvvisi, piastre per indurre l’improvvisa sbandata dei veicoli e dispositivi per la simulazione della scarsa visibilità.
I corsi si rivolgono a tutti i guidatori, con particolare attenzione ai neo-patentati e a tutti coloro che utilizzano quotidianamente i veicoli per gli spostamenti di lavoro e guidatori professionali.
Teoria e tanta pratica per conoscere le proprie capacità al volante, ma soprattutto i propri limiti quanto si presentano delle situazioni critiche.
I guidatori apprendono il comportamento corretto da tenere al volante, ma soprattutto acquisiscono consapevolezza dei pericoli e delle difficoltà che possono presentarsi nella guida di tutti i giorni ed i comportamenti per ridurre i consumi.

Scuola Itinerante

La Scuola di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga e di Lainate è in grado di allestire aree urbane, pubbliche o private, con le attrezzature necessarie per lo svolgimento di corsi presso il cliente oppure presso autodromi o mini impianti.
La Scuola effettua corsi di Guida Sicura per auto, moto, furgoni e veicoli industriali, utilizzando tecnologie come tappeto a bassa aderenza, skid e sistema anticaduta per le moto; gli istruttori della Scuola di Guida Sicura ACI-SARA insegneranno agli allievi a reagire correttamente in situazione di guida critiche.
La flessibilità della struttura consente inoltre di sviluppare programmi di formazione alla guida personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente.

Centri in Franchising

ACI Vallelunga sta sviluppando una rete di impianti che consentirà di frequentare in tutto il territorio nazionale un corso di guida sicura in un centro altamente tecnologico e secondo un unico standard definito da ACI. Ad oggi la rete in franchising offre prodotti omogenei erogati da personale formato direttamente.

© Copyright - ACI Vallelunga SPA P.IVA 00941291007
Centri Guida Sicura di Vallelunga (Roma) +39 06.90155071 e di Lainate (Milano) +39 02.21072990; orario 9.00-12.30, 15.00-17.30 tutti i giorni (Contatti)
Powered by Internet ONE