fbpx

Centri Guida Sicura ACI-SARA

I Centri di Guida Sicura ACI-SARA sono delle struttura all’avanguardia in Europa che impiegano le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo: auto, moto, scooter, veicoli industriali, camper e furgoni, autobus. Durante i corsi vengono simulate, nella massima sicurezza, le principali situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni nelle quali i partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo e ad intervenire nella maniera migliore per controllare il veicolo.

I Centri hanno una potenzialità di oltre 30.000 corsi/anno rivolti a tutti i guidatori, con particolare attenzione ai neo-patentati e soprattutto a tutti coloro che utilizzano quotidianamente i veicoli per lavoro. Si può partecipare ai corsi utilizzando le auto, le moto, i furgoni o i mezzi industriali dei Centri Guida Sicura oppure si può guidare il proprio veicolo. È possibile ogni tipo di personalizzazione del corso a seconda delle esigenze di formazione dell’azienda. I Centri di Guida Sicura ACI-SARA organizzano anche eventi e corsi di guida sicura itineranti presso autodromi, piazze pubbliche o aree private. Per i corsi itineranti vengono adoperate tecnologie mobili come tappeto a bassa aderenza, skid e sistema anticaduta per le moto.

Vallelunga (Roma)

Lainate (Milano)

Scuola Itinerante

Vallelunga (Roma)

Gli impianti, sono realizzati con grande attenzione e rispetto per l’ambiente, sono composto di cinque aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, il sottosterzo ed il sovrasterzo. I corsi vengono effettuati utilizzando tecnologie evolute quali resine a bassa aderenza applicate sull’asfalto, muri d’acqua che simulano ostacoli improvvisi, piastre per indurre l’improvvisa sbandata dei veicoli e dispositivi per la simulazione della scarsa visibilità.

Lainate (Milano)

Il Centro di Guida Sicura Aci-Sara di Lainate (Milano) si presenta come il massimo dell’avanguardia per la formazione di conducenti di moto, auto, furgoni e mezzi pesanti.
L’impianto è composto da quattro aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo come l’aquaplaning, la guida in condizioni di scarsa aderenza, la gestione del sottosterzo e del sovrasterzo.
La simulazione dei pericoli è possibile grazie ai materiali e alle tecnologie più evolute per questa applicazione: resine a bassa aderenza applicate all’asfalto, muri d’acqua che simulano ostacoli improvvisi, piastre per indurre l’improvvisa sbandata dei veicoli e dispositivi per la simulazione della scarsa visibilità.
I corsi si rivolgono a tutti i guidatori, con particolare attenzione ai neo-patentati e a tutti coloro che utilizzano quotidianamente i veicoli per gli spostamenti di lavoro e guidatori professionali.
Teoria e tanta pratica per conoscere le proprie capacità al volante, ma soprattutto i propri limiti quanto si presentano delle situazioni critiche.
I guidatori apprendono il comportamento corretto da tenere al volante, ma soprattutto acquisiscono consapevolezza dei pericoli e delle difficoltà che possono presentarsi nella guida di tutti i giorni ed i comportamenti per ridurre i consumi.

Scuola Itinerante

La Scuola di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga e di Lainate è in grado di allestire aree urbane, pubbliche o private, con le attrezzature necessarie per lo svolgimento di corsi presso il cliente oppure presso autodromi o mini impianti.
La Scuola effettua corsi di Guida Sicura per auto, moto, furgoni e veicoli industriali, utilizzando tecnologie come tappeto a bassa aderenza, skid e sistema anticaduta per le moto; gli istruttori della Scuola di Guida Sicura ACI-SARA insegneranno agli allievi a reagire correttamente in situazione di guida critiche.
La flessibilità della struttura consente inoltre di sviluppare programmi di formazione alla guida personalizzati sulle specifiche esigenze del cliente.

© Copyright - ACI Vallelunga SPA P.IVA 00941291007
Centri Guida Sicura di Vallelunga (Roma) +39 06.90155071 e di Lainate (Milano) +39.02.21072901; orario 9.00-12.30, 15.00-17.30 tutti i giorni (Contatti)
Powered by Internet ONE